La stampa di pettorali-dorsali da gara per ogni sport è il nostro fiore all’occhiello; stampiamo qualsiasi quantitativo con tutte le personalizzazioni possibili (fondi colorati diversificati, nominali, di squadra, con bandiera nazionale dell’atleta, con doppia numerazione e tagliando/i staccabile/i, QRCode e tutto ciò che vi viene in mente). Saremo lieti di realizzare tutte le vostre idee, anche quelle più particolari e insolite.
I pettorali-dorsali descritti in questa sezione rappresentano la misura standard più piccola, prodotta da Tipografia BM.
Vengono prodotti principalmente su tre supporti diversi: TNT, PreTex, PVC. Ogni supporto ha proprietà e caratteristiche proprie che lo differenziano dagli altri.
TNT è il più utilizzato a livello mondiale negli eventi sportivi in generale; prodotto monouso, morbido al tatto, estremamente leggero e maneggievole, è resistente allo strappo e all’usura dovuta all’utilizzo, nonchè agli agenti atmosferici; la resa di stampa è eccellente, ma è poco adatto alla stampa fronte/retro in quanto ogni lato stampato di riflesso è un poco visibile anche sull’altro.
PreTex anche questo prodotto, un pò più “grezzo” è molto utilizzato soprattutto in eventi con esigenze “particolari” dove è possibile una maggiore usura (es. tipo UltraTrail); monouso, leggermente più compatto del TNT, resistente allo strappo e all’usura dovuta all’utilizzo nonchè agli agenti atmosferici; la resa di stampa è eccellente, è il più indicato per la stampa fronte/retro.
PVC 100m è utilizzato in eventi particolari estremamente usuranti. Diversamente dagli altri, è un materiale impermeabile che quindi non fa traspirare; leggero e maneggievole, è praticamente indistruttibile nell’uso preposto e riutilizzabile nel tempo (se trattato in modo consono). La resa di stampa è buona (tende ad alterare un poco i colori, soprattutto nei fondi colorati). Rispetto agli altri, ha una quotazione più alta dovuta principalmente al diverso costo della materia prima.