Questa sezione è dedicata ai numeri utilizzati in ambiente prettamente ciclistico, da apporre solitamente frontali sul manubrio. Sono indicate i tre formati standard, ma è possibile richiedere anche un prodotto con misure personalizzate. Prevedono quale finitura, la perforazione in quattro punti, in modo da poter facilitare l’apposizione anteriore mediante apposita fascetta.
Non sono previsti quantitativi minimi di stampa.
Questi articoli possono essere forniti su tre supporti differenti che si adattano in maniera ideale all’uso preposto: Cartoncino plastificato, PET bianco, DuraK.
Cartoncino plastificato – E’ il più consigliato per assicurare una perfetta rigidità e tenuta stabile del numero; se utilizzato in maniera consona risulta essere indistruttibile e riutilizzabile. La resa di stampa è eccellente e la plastificazione rende il numero particolarmente brillante e visibile. Questo prodotto richiede una lavorazione molto articolata, il costo è maggiore e i tempi di resa sono un poco più lunghi rispetto agli altri supporti.
PET bianco - E’ quello più comunemente utilizzato in eventi ciclistici; può essere di due consistenze (175mc e 250mc) che ne indicano la rigidità. In linea generale possiede una media rigidità che gli permette una buona versatilità; se utilizzato in maniera consona risulta essere indistruttibile e riutilizzabile. La resa di stampa è buona; in presenza di fondi colorati possono presentarsi piccole variazioni di tonalità.
DuraK - E’ quello molto più economico dei tre. E’ composto da due strati cartacei con all’interno un film PVC che lo rende antistrappo, possiede una bassa rigidità, ma ciò non pregiudica l’uso a cui è preposto; se utilizzato in maniera consona risulta essere indistruttibile e riutilizzabile. La resa di stampa è media, talvolta però i colori possono risultare un poco alterati e non omogenei (soprattutto in presenza di fondi colorati).